Ad oggi la serigrafia è la tecnica di stampa a livello globale più utilizzata nella stampa del tessuto, sia in continuo roll to roll, sia nella stampa di capi di abbigliamento. In pratica la serigrafia tessile, utilizzando pigmenti adeguatamente selezionati e utilizzando inchiostri in base acquosa è in grado di assicurare sui tessuti stampe estremamente brillanti e solide ai lavaggi domestici.
E' possibile personalizzare capi di abbigliamento con ricamo diretto su tessuto o applicazione di patch ricamate.Grazie alla sua versatilità è una delle forme di personalizzazione più richieste nel settore pubblicitario e promozionale o dell’abbigliamento da lavoro (sia per aziende che per bar, ristoranti, hotel, ...). Permette infatti di valorizzare l’immagine aziendale con una soluzione elegante e ad alto impatto visivo.
La stampa tampografica è conosciuta per essere la tecnica più adatta ed a volte l'unica, a stampare su superfici ed oggetti non piani, ma altrettanto bene stampa su superfici piane. Le applicazioni potrebbero essere tantissime, ma viene di fatto impiegata per lo più nella stampa di supporti rigidi e semirigidi di piccole dimensioni. Per l'estrema adattabilità a superfici e materiali, trova applicazione in svariati settori merceologici: spazzolini da denti, tazze da caffè, montature di occhiali, flaconi per cosmetica, penne, portachiavi, ventagli ecc...
La stampa digitale è un sistema di stampa basato su tecnologie che permettono l’invio di file digitali dal computer alla stampante. I file, trasmessi in formati come PDF, TIF, JPG o altri formati elettronici grafici, possono essere stampati su supporti di diversi materiali, come carta, cartone, pannelli rigidi di vari materiali (forex, plexiglass, alluminio, legno, ecc.), PVC, tela, tessuti o altro per poi produrre quindi : adesivi, striscioni , stampe dirette o a caldo, pannelli pubblicitari, vetrofonie, ecc..
La tipografia è un sistema di stampa per mezzo di caratteri in rilievo, i quali, inchiostrati e sottoposti a pressione, lasciano la loro impronta su carta o su un altro supporto. Serve per la produzione di biglietti da visita, carta intestata, volantini, partecipazioni, manifesti, blocchi, ecc..
La tecnologia laser consente di realizzare con la massima precisione elementi decorativi estremamente rifiniti. In pratica è possibile incidere e marcare al laser tutto quello che si può disegnare. Il raggio laser è uno strumento universale adatto alla lavorazione di numerosi materiali, come legno, vetro, MDF, tessuti, cartone, carta, laminati, metalli, e molti altri ancora.